Biografia
L’avventura è cominciata per gioco nel luglio del 2008; all’età di 9 anni i miei genitori, per premio della promozione scolastica, mi regalarono una minimoto e dal quel momento tutto è iniziato…. Mi sono appassionato a questo sport meraviglioso.
Ho intrapreso l’attività agonistica partecipando a gare organizzate dai moto club locali ottenendo 27 podi, poi nel 2010 ho partecipato al campionato Nazionale U.I.S.P. di minimoto, nella categoria junior, ottenendo il 6° posto della classifica nazionale e sempre nello stesso anno ho ottenuto il 2° al Trofeo U.I.S.P. Lazio.
Intanto nel 2012 la passione per il motociclismo crebbe a dismisura e passai alla categoria minigp partecipando alla selezione organizzata da Honda Italia Racing Project cui fui selezionato per il Trofeo Minigp NSF100 Racing School; l’iniziativa era indirizzata ai giovani aspiranti riders per avviarli a un percorso di crescita personale e agonistica.
Nel 2013 ho compiuto un importante passo in avanti; presso il circuito del Sagittario (LT) ho incontrato Mimmo Fabrizio, papà del pilota della superbike Michel Fabrizio che mi suggerì di partecipare, sotto la sua guida, al Campionato Italiano Pre-GP 125 2T, con una moto da lui ideata denominata Fabrilia, un derivato della moto Aprilia RS 125, adatta per un giovane pilota come me che doveva fare esperienza ma certamente poco competitiva rispetto alle altre moto antagoniste che partecipavano al campionato. Iniziò così un percorso che mi portò a competere presso i più importanti Circuiti nazionali a me sconosciuti fino allora, ottenendo questi risultati:
- 21° - 7 luglio presso l’autodromo World Circuit di Misano
- 16° - 8 settembre presso l’Autodromo Piero Taruffi Vallelunga
- 15° - 22 settembre presso l’autodromo Circuit Mugello
Nel 2014 cambio squadra e passo al Team GC Recing sotto la guida esperta di Gennaro Citarella, e partecipo al Campionato Italiano Velocità - categoria 125 2T Sport Production con i seguenti risultati:
- 9° il 6 aprile presso l’autodromo Mugello Circuit
- 4° il 18 maggio presso l’autodromo Piero Taruffi Vallelunga
- 4° l’8 giugno presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola
- 7° - 27 luglio presso l’autodromo World Circuit di Misano
- 6° il 19 ottobre presso l'autodromo Mugello Circuit
Posizionato al 5° posto della classifica del Campionato Italiano SP 2014.
1° classificato nella categoria 125 2T il 29 e 30 novembre 2014 presso l'autodromo Piero Taruffi Vallelunga.